RIAPERTURA bando di procedura aperta per la concessione in locazione dell’immobile ad uso bar, denominato “Bar Pinchin”.

Il Comune di San Nazzaro V.C. intende indire una nuova procedura per concedere in locazione l’immobile di sua proprietà sito in località Bubegno, ad uso bar a soggetto che sia in grado di fornire garanzie di proficuo svolgimento della attività che vi sarà esercitata e che si proponga di avvalersene in coerenza con gli obiettivi perseguiti dall’Amministrazione Comunale in ordine alla valorizzazione dell’immobile.

Con determinazione del Responsabile del Servizio n. 90 del 15-09-2022, si prendeva atto del verbale delle procedure di gara e si indiceva nuova procedura per la concessione in locazione dell’immobile ad uso bar, denominato “Bar Pinchin”;

I locali sono già stati adibiti a bar, sono siti al piano terra con ingresso in Via Don Luigi Gabbani N° 179 e sono meglio indicati nell’elaborato planimetrico, aggiornato con il servizio igienico pubblico.

Possono partecipare alla gara sia imprenditori individuali che società i cui rappresentanti siano in possesso sia dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del D.Lgs. N° 163/2006 che i requisiti morali e professionali previsti dalla L.R. n° 30/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, oltre che di adeguati mezzi finanziari.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Bando.

Si procederà alla locazione alle seguenti condizioni

  1. La locazione avrà durata di anni sei a decorrere dalla data di stipula del relativo contratto fatta salva la possibilità di rinnovo prevista per legge.
  2. Considerati gli obblighi quale servizio pubblico specificati nell’allegato disciplinare, l’esercizio non potrà rimanere chiuso per ferie all’interno del periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre. Il conduttore dovrà garantire un’apertura dell’esercizio non inferiore alle 10 ore giornaliere, salvo che per il giorno settimanale di chiusura, con apertura a partire almeno dalle ore 8.00 e chiusura non prima delle ore 20.00.
  3. Sarà inoltre obbligo del conduttore l’apertura e la chiusura dei servizi pubblici durante gli orari di apertura dell’esercizio, con la pulizia degli stessi e la sostituzione del materiale di consumo ed eventuali accessori; il conduttore dovrà inoltre consentire l’utilizzo dei servizi pubblici, anche quando l’esercizio è chiuso, per manifestazioni organizzate dalla PROLOCO od altri autorizzati dal Comune, in tale caso la pulizia, la sostituzione del materiale di consumo ed eventuali accessori, sarà a carico degli organizzatori.
  4. La chiusura dell’esercizio, per ferie o per altri motivi, dovrà essere preventivamente comunicata all’amministrazione comunale; tale comunicazione, salvo che per urgenze o cause di forza maggiore, deve essere fatta con ampio anticipo rispetto alla prevista chiusura.
  1. Il canone annuo posto a base di gara è fissato nel seguente modo, per il primo anno € 4.800,00 oltre I.V.A. di Legge, da aggiornarsi annualmente senza necessità di ulteriore richiesta sulla base del 100% della variazione accertata dall’ISTAT dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati verificatasi per l’anno precedente, a partire dal secondo anno.
    Il canone dovrà essere versato in rate trimestrali anticipate entro la prima decade di ogni trimestre.
    Nella sua determinazione si è tenuto conto di quanto previsto ai successivi punti 5 e 6.
  2. All’atto della stipula del contratto di locazione il conduttore dovrà rilasciare fideiussione bancaria di primaria banca di interesse nazionale, a prima richiesta e con rinuncia ad opporre a garanzia dell’adempimento di tutte le obbligazioni nascenti dal contratto stesso.
  3. L’immobile sarà concesso in locazione nello stato di fatto in cui si trova attualmente e si troverà al momento della consegna. All’atto dell’affidamento, verrà sottoscritto dal locatore e dal conduttore apposito verbale attestante le condizioni della struttura di proprietà comunale. Tale documento sarà redatto dal Responsabile del Servizio Ufficio Tecnico Comunale.
  4. L’immobile dovrà essere destinato ad uso bar, con divieto di ogni variazione di destinazione.
  5. Sono a carico esclusivo del conduttore l’arredo e le attrezzature al fine di consentire lo svolgimento dell’attività nel rispetto delle norme vigenti in materia di pubblici esercizi.
  6. Saranno a carico del conduttore tutte le spese di ordinaria e straordinaria manutenzione.
  7. Il conduttore rinuncerà, con la sottoscrizione del relativo contratto, a qualsiasi diritto azione e pretesa per le migliorie apportate all’immobile oggetto di locazione, anche con il consenso del locatore, e per le eventuali addizioni che si obbliga comunque a lasciare alla scadenza del contratto.
  8. Il conduttore rinuncerà, con la adozione del codesto, all’indennità di cui all’art. 34 della L. 392/1978 non sarà corrisposta al conduttore alcuna indennità per la perdita dell’avviamento.
  9. Il conduttore dovrà provvedere alla pulizia piazza e taglio piante, arbusti ecc.
  10. Il conduttore dovrà provvedere alla vendita dei permessi per l’utilizzo della strada “agro silvo pastorale ”Tecchio – Piazza Vacchera” seguendo le indicazioni fornite dagli Uffici Comunali.
  11. Non potranno essere installate, in alcuno spazio, locale o area medesima, slot-machine o similari strumenti per scommesse o giochi d’azzardo.

Termini e modalità di presentazione dell’offerta

L’offerta contenente tutta la documentazione richiesta dovrà essere contenuta in busta chiusa e pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano, negli orari di apertura al pubblico, previo rilascio di apposita ricevuta al comune di San Nazzaro V.C. Via Don Luigi Gabbani N° 168/C (CO) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 05-11-2022 e che la commissione di gara si riunirà in seduta pubblica, in data 09-11-2022 presso la sede comunale, alle ore 15:00 per l’esame e la valutazione delle offerte.

In allegato è presente tutta la documentazione di gara

Allegati:

  • pdf Bando Bar II GARA
    Aggiunto in data: 05/10/2022 21:39 Dimensione del file: 476 KB Download: 498
  • doc MODELLO 1
    Aggiunto in data: 05/10/2022 21:39 Dimensione del file: 34 KB Download: 457
  • doc MODELLO 2
    Aggiunto in data: 05/10/2022 21:39 Dimensione del file: 26 KB Download: 473